VITECO vince un nuovo Erasmus+ sulle minacce informatiche

Si tratta di un progetto dedicato agli studenti e alle scuole dal nome “CYBER – Conscious Youth Behaviours in Emerging Realities“. Il progetto intende concepire una metodologia sulle minacce informatiche e sulla cyberpsicologia da integrare in diversi paesi europei all’interno delle classi e del sistema scolastico, favorendo il dialogo tra gli studenti sui comportamenti pericolosi online verso se stessi e i coetanei (cyberbullismo, phishing, sindrome di hikikomori, distorsioni cognitive ecc.).

VITECO si occuperà dello sviluppo tecnico di giochi educativi sui rischi cibernetici e sulle ricadute psicologiche sui giovani utenti (WP3).

Tra i partner di consorzio figura PRISM, impresa sociale di Palermo, con cui abbiamo avuto e tuttora abbiamo diversi progetti insieme (NEBULA, l’appena vinto Stronger Youth e il nostro ex progetto EUROTHON), e con il quale collaboriamo proficuamente ormai da diversi anni.

Il coordinatore ufficiale del progetto è una PMI greca che non conosciamo: Sigma Business Network con sede nella città di Agios Stefanos (Attica).

Non mi resta che augurarvi buona giornata 😉
E ricordarvi… #EPOWER, sempre!

1 commento su “VITECO vince un nuovo Erasmus+ sulle minacce informatiche”

Lascia un commento