Un’altra vittoria per P.M.F.!

P.M.F. vola in Europa e lo fa vincendo un altro progetto, questa volta per prevenire la violenza intima tra gli adolescenti. Si tratta del progetto Erasmus ACT 4 LOVE, da 400K, che ci vedrà coinvolti per tre anni assieme ad un consorzio composto da università, scuole, associazioni e PMI di vari paesi europei.

Il progetto mira a contribuire alla diminuzione della violenza sulle donne, intervenendo precocemente sulla costruzione degli stereotipi di genere e sulle skills socio emotive di adolescenti e insegnanti.

A tal fine verranno sviluppate delle risorse interattive quali:

  • un programma di capacity building per insegnanti ed educatori sulla Teen Dating Violence;
  • un programma educativo gamificato per i giovani, incentrato sulle abilità necessarie a sviluppare relazionali sane, con moduli dedicati alla peer-education.

Il budget per P.M.F. è di circa 100k; il nostro ruolo sarà quello di coordinare le attività e di sviluppare il programma educativo gamificato, per quanto riguarda le componenti tecniche.

Un bel successo per il team EPO, che con questo progetto contribuisce a costruire una società più sicura per le ragazze europee.

Peace and ACT 4 LOVE

 

4 commenti su “Un’altra vittoria per P.M.F.!”

  1. Sono felice di aver dato il mio contributo al progetto, dalla prima stesura nel lontano 2022 fino alla rimodulazione di quest'anno, complimenti!

Lascia un commento