OCTOBER IN SHORT

JOers mi piacerebbe vedervi molto tonici fino al giorno di capodanno. Per chiudere bene i bilanci del 2012 occorrerà un bel colpo di reni.

Il JO Speech tenuto al Google Developer Group alcuni giorni fa ha enfatizzato l’orgoglio identitario per i risultati raggiunti da JO in questi anni. L’affiatamento tra i tre speaker (molto bravi Mario e Vittorio) e la varietà delle sfide in corso presentate hanno entusiasmato la platea. E’ stato un ottimo segnale da ogni punto di vista e siamo tornati a Catania gratificati, perché abbiamo fatto fare a tutti noi un figurone.

A novembre dovrebbe partire la nuova mission di JO Education. E’ un’ulteriore freccia al nostro arco che scaglieremo sul prospect.

E’ anche tempo di scouting per www.italianwebdesign.eu . Siamo partiti con la Russia col supporto di Irinovic.

I volumi in Italia dell’e-commerce aumentano del 15% – 20% ogni anno, per cui tra novembre e dicembre mi aspetto i primi risultati dal B2C di www.formazione-professionisti.it.

Da novembre Umberto, oltre ad essere il JO Web Marketer, si occuperà con energia del marketing operativo di WS per farla decollare. In bocca al lupo!

Sempre in WS la prevista campagna aggressiva sulle piattaforme per il B2B è stata rimandata a novembre per dare tempo ad Umberto di “scaldare i motori”.

IE (IPPOenergy), che tiene insieme tre BU, ossia CRE, JOQS e PAE, dopo il cambiamento si sta riassestando su un profilo JO Style che non potrà non portare dei risultati. Per quanto riguarda i nuovi arrivati WELCOME!

E’ stata acquisita finalmente la commessa da 20 kW in CRE.

Per PAE stiamo lavorando con tutte le nostre forze per acquisire quelle commesse su cui abbiamo investito in questi anni. A suo sostegno abbiamo ingaggiato un supporto legale continuativo che ci rafforzerà nelle dinamiche relazionali con la PA.

EPO con le sue JO Angels (che sono molto più smart delle Charlie’s Angels) non ci deluderà. La squadra adesso è più forte, ha un allenatore ed un centravanti. E sono anche arrivati i rinforzi da oltrecortina. добро пожаловать!

Il TR per adesso torna in sordina (non possiamo protrarci ad investire senza ritorni). Continuiamo comunque a costruirci la carta Fonarcom. Sfateremo prima o poi questa sfiga che ci portiamo d’appresso.

The JO Sixth Phase (partnerships, products, markets) continua. Non c’è possibilità di annoiarsi.

 

Hic sunt JOers!

 

 

Lascia un commento