OCTOBER IN SHORT

BD HT: si è scelto di profilare una nicchia per JOBY, quella delle aziende che optano per un’app semplice ed indistruttibile. E le prime soddisfazioni stanno arrivando.

BD JOC & Partners: qualcosa entra, niente di travolgente, ma non siamo fermi.

BD MOKA ADV: no news.

BD VITECO: 3 nuovi Clienti, però rimangono ancora in standby la conversione dei corsi in SCORM, lo sviluppo di serious game ed il lancio internazionale di e-Logos.

TENDER OFFICE 4 ITALY: no news.

EU TENDER OFFICE: no news.

WW CALLS: no news.

 —

EPO: vinto un progetto Erasmus+.

MKTG: allineamento dei testi dei siti web e dei JOurnal alle keyword.

PD: si stanno ottimizzando le attività nell’area lavoro e contabile.

WS: si procede nel potenziamento di e-Logos e si lavora sui progetti on going. Rimasti impantanati col Task Time Meter di JO Hall.

IHCT: in programmazione un evento digitale ed una nuova Pillola di Innovazione.

MICT: no news.

MPLANTS: no news.

 —

Concludo riportando le parole di un ex Collaboratore riprese dal blog di tempo fa: “Ciao Giuseppe, avevamo lasciato un discorso in sospeso. Quello che volevo dirti tempo fa, durante il nostro pranzo in trattoria, dove non c’è stato molto tempo per parlare, era riconoscerti (ma non con il senno di poi) l’utilità dell’esperienza in JO. Non è ruffianeria (non si capirebbe a che scopo), non è un giudizio cieco e monodirezionale (critico e continuerò a criticare alcune scelte di allora, ma evviva la democrazia), è solamente uno chapeau che riconosco a un modello di lavoro che oggi mi ritorna molto utile. Adesso faccio banca e nulla e nessuno mi vieterebbe di fare il mediocre dipendente postale che aspetta le 17 per far cadere la penna. Se in qualche modo mi distinguo nell’ambiente dei colletti bianchi in cui opero, ed in più i numeri mi danno ragione (almeno fino ad ora ed incrociando le dita), riconosco che lo devo a molte cose che ho imparato con te: dedizione assoluta al lavoro, l’operare con la stessa ottica di un imprenditore di se stesso, con una costante attenzione al team, l’ordine mentale/materiale/virtuale, la tensione verso la programmazione del proprio lavoro, lo spirito di sacrificio, l’intelligenza nel perdere due minuti ora per non perdere giorni e credibilità domani, il non risparmiarsi. Quello che rimpiango, semmai, è il non avere attorno a me, almeno nella filiale a cui appartengo, un ambiente che stimoli questa proattività e questa passione, o amore che dir si voglia, verso quello che alcuni considerano solamente un modo per prendere uno stipendio a fine mese. Con stima ed amicizia, AM”

Keep the pace of JO

Lascia un commento