NOVEMBER IN SHORT

Gestione ordinaria in tutte le BU dove si procede senza né alti né bassi.

Non ha funzionato l’azione del marketing e stiamo riprovando cambiando approccio e organigramma. Lì l’obiettivo è suscitare la partecipazione delle community, altrimenti è in buona parte energia sprecata.

Due successi le trasferte in Islanda e Spagna.

Un successo anche la partecipazione di JO all’evento al Palazzo delle Scienze per il Career Day.

Abbiamo avuto un po’ di sfiga con due cortocircuiti in JO1 e CA, ma il nostro ET Team ha dimostrato il suo valore e ne siamo usciti bene. Stessa capacità di reazione per il down del centralino voip, eccetto che per una NC sulla mappatura dei backup.

Abbiamo potenziato l’infrastruttura telematica di JO1 passando per l’adsl di backup da 7 Mb a 20 Mb e, inoltre, potremo utilizzare una linea per le chiamate ai cellulari, utile soprattutto per il team di business developing che sarà potenziato.

Adesso manca poco per la fine dell’anno e con molta probabilità non riusciremo a raggiungere gli obiettivi previsti per il 2012. Però possiamo, in queste settimane che rimangono, fare quello che è nelle nostre possibilità, utilizzando tutta la nostra intelligenza e passione, per avvicinarci il più possibile ai target.

L’anno che va concludendosi sta registrando troppi credits blu, indice di performance ordinarie, senza slancio, senza risultati da festeggiare. Per non parlare dei nove credits rossi, indice di NC sottolineate. Se il 2014 sarà l’anno del consolidamento della nostra Organizzazione lo potremo misurare anche dai colori che appariranno sui credits. Ognuno è artefice del proprio destino e la somma delle nostre determinazioni al successo è il motore che nel 2014 deve far vincere JO.

Aver indossato un’uniforme è considerato per molti solo un anno perso per il servizio militare, ma col tempo ho capito che imparare l’etica dell’ubbidienza fa crescere in noi l’arte del comando ed ogni organizzazione non può funzionare senza le due.

Let’s keep JO pace.

 

Lascia un commento