“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.” Seneca

Carissimi JOers,

come sicuramente saprete, stiamo con orgoglio iniziando a raccogliere i primissimi frutti di un intenso lavoro di comunicazione sui nostri social network.

Qualcuno di voi probabilmente sarà miscredente nei confronti dell’utilità di questo mezzo per l’acquisizione di nuovi clienti, o commesse che dir si voglia. E vi dirò la verità. Inizialmente lo ero anch’io.

Tuttavia, ciò che ci dovrebbe far riflettere, è che i canali social non sono per natura adibiti all'”acchiappo” di nuovi clienti, o all’aumento del fatturato della propria azienda, ma sono dei mezzi che

“si occupano prima di tutto di comunicazione, veicolando i valori del brand sia attraverso la creazione di contenuti interessanti per il target di interesse, sia ascoltando e conversando con le persone, cercando di fornire assistenza agli utenti e di proporre soluzioni per i loro problemi”.

Per questa ragione, capirete bene che la condivisione dei post e soprattutto i commenti, sono di fondamentale importanza per diffondere il nostro messaggio e per far conoscere a quanti più utenti possibili il JO World.

Generalmente pubblichiamo due post al giorno per ogni azienda su Facebook, LinkedIn e Google+, vi invito a condividere o commentare quelli che più vi interessano o incuriosiscono, e questo non per falsare gli analytics e prenderci in giro da soli, ma per raggiungere con il nostro messaggio quante più persone possibili.

D’altronde, non per niente siamo i primi ambasciatori di JO.

 

1 commento su ““Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.” Seneca”

Lascia un commento