MARCH IN SHORT

BD HT: no news.

BD JO CONSULTING: no news.

BD MOKA ADV: no news.

BD VITECO: acquisito da e-Logos un nuovo Cliente, è un’azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico e di componentistica per l’automazione industriale.

EU TO: no news.

WW Calls: in standby.

IT TO: in standby.

EPO: fase ricca di cambiamenti prodromica a nuovi successi, dopo un 2023 in chiaroscuro.

MKTG: supporto a EPO, alla visibilità online del Gruppo e alle attività dello EDCT.

PD: ben gestite deadline e audit.

WS: sempre in fase di ottimizzazione AccelerAction e ULOI, mentre si stanno sviluppando le prime soluzioni AI per e-Logos e AccelerAction.

MICT: no news.

MPLANTS: sistemato citofono in JO1.

EDCT by ONG Osservatorio e-Medine: riuscito il roadshow nelle scuole.

IHCT by JO Education: ottime sensazioni dall’ultimo Steering Committee. Si conferma per il 2024, date le tante attività dell’Organizzazione nel suo insieme, la scelta di esser selettivi. Si pensa di organizzare un solo evento nel corso dell’anno. Nel mentre cresce per quantità e qualità la rete di stakeholders con cui sinergizzare sul territorio catanese.

 —

Da una parte eventi geopolitici e dall’altra disruptive changes nella trasformazione digitale ci portano ad un assetto più conservativo, più selettivo, più resiliente. Sto lavorando su un “piano B” in caso di escalation negli scenari internazionali per salvaguardare il lavoro di ognuno e la longevità del Gruppo. Si ottimizzano gli spazi negli uffici con rivisitazione degli archivi cartacei e dismissione degli apparati obsoleti. Si apportano nell’organigramma quei miglioramenti che possono aiutare a reggere gli urti imprevisti che l’anno in corso potrebbe farci vivere. Sono state risolte certe NC del passato che a qualcuno facevano giustamente storcere il muso spingendo per un dialogo rinforzato tra Cinzia (PD Grants), Ilyo (MKTG Designers), Ciccio (EPO Ongoing), Angelo (EPO Development), Anselmo (WS) e Antonio (WS CTO) [anche Claudia ha svolto un lavoro prezioso in questa direzione]. Si è fatta in maniera affabile, senza esagerare, pressione su tutti i JOers per farli mentalizzare nell’utilizzo dei tools di intelligenza artificiale per evitare l’obsolescenza delle HR (come detto nel riuscito evento dell’IHCT del 27/7/23 “non sarà l’AI a rubarti il lavoro, ma un’altra persona che saprà utilizzare l’AI”). È stata superata con successo la fase pilota nell’utilizzo dello smart working in co.co.co. per quei casi in cui ci sia una condivisione di questa opzione lavorativa tra il singolo JOer e i responsabili della business unit nella quale opera l’HR. Sono state ottimizzate tante altre features più o meno visibili che servono a tenere tonico e ben organizzato il Gruppo. Come ultima frase di questo report, con quel calore umano che a volte non esterno per il ruolo che gioco nelle dinamiche lavorative, vi auguro di cuore una buona Pasqua a voi e ai vostri cari in pace con Dio e con gli uomini.

Keep the pace of JO

Lascia un commento