MARCH IN SHORT

BD HT: no news.

BD JOC & Partners: niente di nuovo, tranne l’attività sul nuovo bando ISI INAIL.

BD MOKA ADV: no news.

BD VITECO: no news, se non i rinnovi delle forniture SaaS.

TENDER OFFICE 4 ITALY: si è partecipato ad un invito arrivato sul MEPA.

EU TENDER OFFICE: si è partecipato ad una tender.

WW CALLS: no news.

 —

EPO: vinti due progetti (brave Antonietta e Serena) con capofila VITECO e JO Education. Oltre alla gestione dei progetti on going e alla presentazione di nuovi, si lavora per rinforzare l’alleanza con gli stakeholders più performanti.

MKTG: oltre al lavoro sui Clienti, i designers supportano i fabbisogni di EPO e della presenza on line del Gruppo, mentre i BD sostengono l’inbound soprattutto di VITECO, presentano demo, redigono il copy per i JOurnal e animano le attività di SMM.

PD: no news.

WS: no news.

IHCT: lancio di una nuova Pillola di Innovazione in streaming su Zoom e YouTube sulla realtà virtuale che si terrà ad aprile.

MICT: lavori di ottimizzazione su connessione e voip e, grazie al 2° backup che per sicurezza facciamo e teniamo nei nostri site, abbiamo gestito con resilienza l’imprevedibile default del site della server farm francese OVH.

MPLANTS: no news.

 —

Inizio la conclusione del report mensile riprendendo un post su questo blog di maggio 2017: “Sull’affidabilità dei nostri prodotti e di noi come persone dobbiamo giocarci coi lead la partita della conquista della fiducia. Non è il prezzo, ma il senso di fiducia che si riesce a trasmettere, che fa vincere.”

Continuo con quanto scritto nel post di dicembre 2018: “Questo è stato il 20° capodanno vissuto dal JO Group. In questi anni intorno a noi quasi tutto è cambiato. Molti operatori economici una volta importanti oggi non ci sono più, mentre la nostra Organizzazione è rimasta solida ed autorevole, ha sempre pagato puntualmente Collaboratori e fornitori, si è creata anno dopo anno una visibilità in tutta Europa (dall’estremo nord dell’Islanda all’estremo sud della Turchia dall’estremo est della Lituania all’estremo ovest del Portogallo), ha diversificato mercati di sbocco e core business ed è riuscita ad abbattere così gli effetti delle congiunture negative, rendendo il JO Group resiliente come pochi altri. In questi 20 anni si é tenuta la barra a dritta valorizzando il merito, l’autodisciplina che deve guidare ogni Collaboratore e una visione strategica.”

Infine, ecco le parole scritte a dicembre 2019: “Noi abbiamo il privilegio di non aver rendite di posizione, quindi siamo obbligati ad esser bravi e, facendo di necessità virtù, abbiamo fatto il callo alla tensione all’eccellenza accettandone i costi (e tra questi l’insostenibilità di poter tener dentro i team le ‘mezze mulature’).”

Domani il JO Group compie il suo 23° compleanno. Finora è stato un “viaggio” piuttosto duro, ma entusiasmante. Un auguri da parte mia a tutti i JOers e soprattutto ai Senior, i successi di questi anni sono frutto della loro affidabilità e del loro engagement.

Keep the pace of JO

Lascia un commento