JANUARY IN SHORT

BD JOC & Partners (HT, IPPOCRATE AS, IPPO ENGINEERING, PMF e poi e-Medine e JO Education): no news.

BD MOKA ADV: qualcosina comincia ad “entrare” su Catania.

BD VITECO: in crescita, seppur lenta.

Sul lato business development in fase di selezione 2 BD che completeranno il team.

 —

EPO: fase molto delicata e importantissima, quella della presentazione dei nuovi progetti.

PD: presentati 2 progetti sul Bando Mise Fabbrica Intelligente.

WS: Vesta, installazioni di e-Logos Cloud per i nuovi clienti e implementazione sw per la fattura elettronica. Inoltre, sono stati creati dei micro team che, nei ritagli di tempo liberi da attività produttive, cercheranno di “impadronirsi” dei topics VR e 3D, machine learning, blockchain e IoT per cavalcare al meglio le opportunità di business e di progetti che nasceranno da queste tecnologie. Infine, importante task rimasto da fare sarà la validazione nell’operatività dei webinar di e-Logos Cloud, verificando fino a quante contemporaneità la nostra infrastruttura regge senza perder qualità del servizio.

MKTG: si continua l’ottimizzazione SEO dei nostri siti, si creano nuovi video per le nostre aziende e si supportano i progetti EPO.

 —

e-Medine: no news.

JO Education: no news.

JO LMS: ai box “a far penitenza”.

Medicbox: ai box “a far penitenza”.

TR: no news.

 —

MICT: superata la criticità della qualità audio del voip che era dovuta ad uno switch danneggiato a valle della Vodafone Station in JO1. Criticità anche in rete interna JO3.

MPLANTS: ancora problemi ai sistemi di allarme.

 —

In questo mese abbiamo aumentato il nostro raggio di azione rilanciando la IPPO Engineering nel settore della blue technology (si manterrà comunque operativo anche il settore delle rinnovabili) e reinventato il core business della HT focalizzandola sull’agrifood tech.

In conclusione, come io vedo la situazione oggi. Seppur l’economia europea da già segnali di stanchezza e la Sicilia rimane bloccata nella sua eterna crisi economica, credo che, al di là di tutto, ce la possiamo fare a crescere ancora. Non è affatto scontato, ma se rimaniamo concentrati continuando a tener in gran considerazione i 2 fattori di successo della nostra Organizzazione (autodisciplina e senso di responsabilità), se azzecchiamo le mosse importanti e se riusciamo a mettere a valore il nostro network europeo costruito passo dopo passo negli ultimi dieci anni, allora la sostenibilità economica di un’architettura così articolata come la nostra non sarà un problema, ma al contrario la leva, la potenza di fuoco, per ulteriori balzi in avanti, come d’altronde è stato in questi anni.

Keep the pace of JO

Lascia un commento