Half month in short

E’ sempre più chiaro che in uno scenario in veloce avvitamento, soprattutto in Sicilia, sopravviveranno nei prossimi mesi solo le aziende che avranno un approccio aggressivo al mercato e tanta ma tanta determinazione a non mollare.

Il nostro team sugli aspetti commerciali è sempre stato un po’ mediocre. Adesso non possiamo più permettercelo. Conto sulla maturazione avvenuta nelle HR e sullo spirito di sopravvivenza per far quel passo necessario nella direzione della veloce quagliata.

In ogni caso dall’inizio del 2012 ogni HR che si occupa di business development sa che per ogni offerta dovrà confrontarsi prima con me, considerando non solo il valore  monetario, ma anche i tempi di incasso, la parte documentale, le criticità in fase produttiva, le difficoltà in caso di recupero crediti, ecc.

Arrivare ai TARGET 2012 è un obiettivo da raggiungere ad ogni costo. Non vedo oggi alternative nel breve periodo. Qualcosa al di là di tutto si muove nella giusta direzione. Mettiamocela tutta, facciamo finta che non fa caldo, che non siamo in pieno luglio. Ricordiamo ai nottambuli che the early bird catches the worm.  E ricordo a tutti anche l’undicesimo detto della nostra Organizzazione sulla Professionalità: “Il professionista ha qualche somiglianza con l’arciere: quando non colpisce il centro del bersaglio, ne ricerca la causa in se stesso.”

L’urgenza dei tempi deve essere più potente di ogni altra considerazione.

Keep JO Pace

Lascia un commento