FEBRUARY IN SHORT

BD JOC & Partners (HT, IPPOCRATE AS, IPPO ENGINEERING, PMF e poi e-Medine e JO Education): in fase di metabolizzazione un’attività di networking territoriale.

BD MOKA ADV: qualcosina su Catania; purtroppo ancora non si è trovata la chiave di lettura per sintonizzarsi con un territorio “povero” come quello catanese e siciliano.

BD VITECO: c’è lead generation e cresce il portfolio Clienti.

Si pensa nel business development di aumentare il team e di dotarsi anche di un marketing offline per meglio relazionarsi col territorio locale.

 —

EPO: focus sulla presentazione dei nuovi progetti e ospitati a Catania alcuni transnational meeting. Il BD cercherà nei prossimi mesi di creare su Catania una community selezionata di potenziali talenti che possa apprezzare sia le attività internazionali proposte dal nostro ufficio europrogettazione che il nostro network ormai vastissimo in tutto il continente europeo (uno degli asset qualificanti la nostra Organizzazione).

PD: focus su un nuovo approccio per l’ottimizzazione del “primo contatto”, in modo da mettere a valore la lead generation, e sui bandi di tutte le regioni italiane.

WS: focus su Vesta, webinar e-Logos Cloud, JO Hall e educational games per ImmiMath.

MKTG: attività sulle BU del Gruppo, sui progetti e sui Clienti per ottimizzazione SEO, SMM, web design, video marketing e graphic design.

 —

e-Medine: il BD sta provando la strada di iscriversi a dei database di settore per visibilità e future collaborazioni.

JO Education: il BD sta provando la strada di iscriversi a dei database di settore per visibilità e future collaborazioni.

JO LMS: no news.

 —

MICT: no news.

MPLANTS: continuati i problemi ai sistemi di allarme, in fase di risoluzione.

 —

L’obiettivo del momento è presentare un gran numero di progetti in EPO, cercando anche di entrare in cordata per i big project, e far crescere per qualità e quantità il network internazionale di organizzazioni europee con cui siamo in contatto. In PD si punta a creare un portfolio Clienti nazionale e non solo siciliano e, nel mentre, ad assistere i Clienti già acquisiti nel delicato momento di inizio dei progetti in fase di finanziamento. In WS, una volta conclusi i task on going, si monitoreranno le nuove open source emergenti nel mondo per pensare ad un nuovo “prodotto” che si aggiunga a quelli di VITECO (piattaforme – corsi – videogame). In MKTG, la BU più giovane della nostra Organizzazione, una volta trovato un assetto stabile (servono ancora innesti per il BD) e acquisito un portfolio lavori ancora più corposo, diventerà sempre più fattibile scommettere su un mercato proprio e non solo correlato alle altre BU.

Keep the pace of JO

Lascia un commento