E anche JO Education vince il suo primo progetto europeo!

Oggi il team EPO si prende un’altra soddisfazione con il primo progetto Erasmus+ KA2 vinto dalla nostra JO Education!
Finalmente uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati è stato raggiunto: dare una sferzata alle nostre no profit, facendole entrare nel circuito dei progetto EPO!

Il progetto in questione si chiama “CREAction 4 EU” ed è stato presentato in Francia in occasione della scadenza straordinaria COVID, con l’obiettivo specifico di supportare l’industria creativa, in forte crisi durante la diffusione della pandemia. Il progetto è dedicato ai giovani e ha l’obiettivo di promuovere l’imprenditorialità sociale nel campo della creatività e di fornire loro conoscenze e approfondimenti per sviluppare e gestire risultati creativi (imprenditorialità creativa/sociale, modelli di business nelle industrie culturali e creative, industrie creative con soluzioni ICT, gestione delle crisi nel contesto COVID). 

Della durata di due anni, il partenariato transnazionale sarà coordinato dalla Francia e costituito da Italia, Ungheria e Romania. Saremo leader della dissemination e ci occuperemo dell’O3 in cui realizzeremo dei learning scenarios digitali per sviluppare le competenze imprenditoriali dei giovani.

EPOwer!

Lascia un commento