DECEMBER IN SHORT

e-Medine: no news, anche se abbiamo ottimizzato col SEO il sito. Adesso installeremo anche un video sulla home per vivacizzarlo, affinché ci aiuti alla lead generation al momento ferma.

EPO: purtroppo gli ultimi progetti vinti risalgono ad agosto 2015, in più nel 2016 abbiamo avuto seri problemi per inaffidabilità dell’applicant sia in un progetto danese che in uno francese. Speriamo che nel 2017 si svolti.

JO Education: no news, anche se abbiamo ottimizzato col SEO il sito. Adesso installeremo anche un video sulla home per vivacizzarlo, affinché ci aiuti alla lead generation al momento ferma.

MICT: in corso aggiornamento del server di JO1 per il PD, per il resto finalmente un po’ di pace.

MKTG: si continua a lavorare sulla nostra presenza sul web con luci ed ombre.

MPLANTS: risolto problema silicone in porta esterna della box room di JO3.

PD: fronteggiata bene una visita del valutatore per il bando MiSE, mentre sui progetti degli anni scorsi (i più recenti risalgono al lontano 2014) calma e gesso nelle rendicontazioni finali.

TR: no news.

VIP: no news. Adesso installeremo un video sulla home per vivacizzarlo, affinché ci aiuti alla lead generation al momento ferma.

WS_EPO: no news.

WS_PCTS: si allungano i tempi per far andare a regime e-Logos Cloud e Medicbox.

WS_PD: prima visita valutativa per il bando MiSE. Incrociamo le dita.

Le cose quest’anno non sono andate in maniera soddisfacente, il 2016 è da dimenticare!

Negli ultimi anni ho fatto l’errore di aver messo su un team squilibrato per i troppi back office e la stiamo pagando di petto.

In più alcune HR non vanno oltre la sufficienza per concentrazione, produttività, attitudini alla qualità dei loro output, … e per un team vincente ci vuol di più.

In ogni caso: who fights can lose, who doesn’t fight has already lost!

Keep the pace of JO

Lascia un commento