DECEMBER IN SHORT

e-Medine: andrebbe valorizzato meglio questo non profit con le call di EPO ed ho esortato il team a questo target.

ENG: mentre si studiano nuovi orizzonti si lavora con l’attuale portafoglio Clienti.

EPO: periodo vocato soprattutto a concludere i progetti in corso con dead line dicembre 2015.

ET ICT: bene il nuovo centralino voip. Programmato a gennaio 2016 la chiusura del task nuovo JOHall.

ET PLANT: ottimizzata la rete elettrica in JO2 ed installati i primi scaricatori a protezione della rete telefonica adsl. Programmata per gennaio l’installazione degli scaricatori per la fibra e la sistemazione del secondo bagno di JO3, che pecca per umidità e idraulica.

FP: flop preannunciato.

MKTG: al momento il MKTG è stato cannibalizzato dalle dead line di WS, ma entro febbraio 2016 deve decollare ad ogni costo.

JO Education: andrebbe valorizzato meglio anche questo non profit con le call di EPO ed ho esortato il team a questo target.

PD: con calma e gesso si procede nell’interlocuzione con gli enti concedenti i fondi strutturali e nel mentre si è sottoscritta una nuova ATS per un progetto di ricerca MIUR.

PJO: grandi dubbi sul perseguire l’utilizzo del mass mailing.

WS: finalmente il BD ha perso la verginità e riesce a finalizzare la vendita della sua prima piattaforma e-learning nel 2015. Nel mentre la Technical Area è stata assorbita dai progetti con scadenza ravvicinata. Quello che ci ha rimesso è il design del nuovo portafoglio prodotti che dovrà aspettare gennaio 2016.

Infine, un’esortazione per l’anno che si sta per aprire. Aiutatemi, dandomi serenità ognuno per le proprie mansioni e responsabilità nel day after day, a guardare oltre l’orizzonte. Il 2016 sarà l’anno della perlustrazione dell’ignoto per consolidare JO nella sua globalità. I miei Legionari lo sanno da tempo e ce la stanno mettendo tutta per lasciar il più possibile libere le mie energie mentali e temporali. È importante dal punto di vista strategico l’allargamento dei nostri campi di battaglia con nuove sfide che animino la vita di JO (che tra l’altro a breve diventerà maggiorenne).

Un buon 2016 a tutti i JOers

Lascia un commento