DECEMBER IN SHORT

BD HT: ancora in standby la campagna di lancio per JOBy, in ogni caso abbiamo lo stesso un nuovo Cliente.

BD JO CONSULTING: no news.

BD MOKA ADV: no news.

BD VITECO: no news.

EUTO: si sta seminando.

WW Calls: no news.

ITTO: in standby.

EPO: vinto un nuovo progetto! Effort del team per lanciare lo EUTO.

MKTG: un lavoro di ottimizzazione della nostra presenza online e di supporto agli eventi IHCT del 6/12 e EDCT del 16/12.

PD: no news.

WS: sempre in corso il passaggio ad AWS delle nostre attività.

MICT: un bug che per 8 giorni solari ha lasciato muto il telefono di VITECO, fin quando ce ne siamo accorti e prontamente lo abbiamo fixato.

MPLANTS: aggiunti in JO1 i sensori alle finestre, affinché i climatizzatori vadano in standby quando vengono aperte.

EDCT by e-Medine: grandissimo successo dell’evento di lancio di Europe Direct Catania al Palazzo delle Scienze.

IHCT by JO Education: successo dell’evento di rilancio dell’Innovation Hub Catania sulle smart city.

 —

Molto bene gli eventi di JO Education e ONG Osservatorio e-Medine, ci hanno permesso di farci conoscere meglio sul territorio catanese, visto che in loco i nostri brand sono poco conosciuti in quanto di norma le nostre attività impattano molto di più fuori dalla Sicilia. Come capacità di convertire l’effort in Clienti, le metriche di dicembre ci dicono che è stato un mese debole, ma non è per niente preoccupante perché la “macchina organizzativa” è ben assestata. Dato che è l’ultimo mese del 2022 vanno tirate le somme dell’intero anno solare. I numeri sono confortanti, l’impegno profuso dai JOers ha consolidato i valori di bilancio, anche se alcune exit con passaggi di consegne un po’ debolucci hanno avuto bisogno di un effort in più nel riassemblaggio delle informazioni. Anche il potenziamento dei nostri prodotti software e il successo del serious game per l’università piemontese sono di grandissima rilevanza per il Gruppo. In ogni caso però il risultato più motivante non è quello ragioneristico o delle metriche del marketing, ma del posizionamento delle nostre organizzazioni a livello europeo, nazionale e siciliano. L’attuale nostra autorevolezza ci permette di giocare partite veramente interessanti e potenzialmente disruptive se convertite in vittorie. Buon 2023 a tutti voi, ai vostri cari e a tutti quei popoli che hanno la sfortuna di vivere sotto guerre o terrificanti dittature.

 Keep the pace of JO

Lascia un commento