Campania Startup 2023: due esiti positivi per JO Consulting

Buon pomeriggio ragazzi,
è stata pubblicata oggi la graduatoria finale delle domande relative all’Avviso “Campania Startup 2023“, bando del PR FESR CAMPANIA 2021/2027 volto alla creazione e il consolidamento delle startup innovative .

Nonostante la forte competizione tra le startup e una selezione rigorosa dei progetti finanziabili, la JO Consulting ha ottenuto due idoneità, posizionandosi nella graduatoria, con i progetti presentanti “HASANBIO” e “PA LEGAL 2.0” con un punteggio rispettivamente di 77,30/100 e 66,00/100.

Il progetto HASANBIO, con soggetto proponente Officine Chimiche Costantino s.r.l. start up innovativa specializzata nella produzione e commercializzazione di agenti chimici disinfettanti, prevede la commercializzazione dell’omonimo prodotto Hasanbio: soluzione igienizzante ad ampio spettro a base di acido ipocloroso (HOCl) prodotto per elettrolisi di una soluzione di sodio cloruro (NaCl). Il processo innovativo di produzione, partendo da elementi di base quali acqua e sale, permetterà la produzione di un potente disinfettante ecocompatibile, non tossico sia per l’uomo che per l’ambiente circa 300 volte più efficace di qualunque altro prodotto a base di cloro attivo.

Invece, il progetto PA LEGAL 2.0., con soggetto proponente la startup innovativa Innova Iuris S.r.l., prevede lo sviluppo della prima soluzione Cloud per la gestione del contenzioso negli Uffici Legali della Pubblica Amministrazione: PA Legal. La piattaforma consente ad un Ente Pubblico di integrare tutte le informazioni del contenzioso in una unica banca dati che, oltre ad essere accessibile a tutti i soggetti coinvolti, può essere aggiornata in tempo reale interfacciandosi con tutti i sistemi informativi messi a disposizione dal Ministero della Giustizia. Attraverso lo sviluppo di moduli aggiuntivi e il consolidamento della piattaforma full cloud, si intende ampliare e rendere automatico ed efficace la comunicazione tra soggetti interni ed esterni alla PA.

Avanti così, #PDreams!

1 commento su “Campania Startup 2023: due esiti positivi per JO Consulting”

Lascia un commento