AUGUST IN SHORT

BD HT: come quasi sempre agosto è un mese in apnea.

BD JO CONSULTING: continua la lead generation però senza conversioni per i pochi bandi di finanza agevolata utilizzabili.

BD MOKA ADV: già a tempo di pace “quaglia” pochino, figuriamoci ad agosto.

BD VITECO: fase tranquilla con alcuni spunti interessanti.

EU TO: ancora non si riesce a vincere questa sfida strategica che allargherebbe il bouquet di opzioni disponibili; andrà individuata una HR dotata della “cassetta degli attrezzi” che possa dedicarle tutto il tempo e le energie mentali necessarie a farla decollare.

WW Calls: valgono le stesse parole espresse su EU TO.

IT TO: valgono le stesse parole espresse su EU TO.

EPO: vinti un Horizon Europe e un Erasmus for Young Entrepreneurs facendo crescere il portfolio progetti con big projects. Nel mentre si punta a far crescere la potenza di fuoco dello staff. “Last but not least” a breve si presenterà un follow up del progetto Interreg Italia – Malta NatifLife su AAL (active and assisted living) con un budget significativo assegnato a VITECO per la dissemination.

MKTG: mese fiacco che ha fatto convergere l’attenzione del team sul miglioramento dei siti web del nostro Cluster. Un’eccellente presenza online è un “biglietto da visita” prezioso per farci apprezzare in Italia e nel mondo. A breve crescerà la potenza di fuoco del team BD, in quanto il business development è una leva indispensabile per la crescita del Gruppo, però negli ultimi tempi è stato penalizzato per supportare con le proprie energie le necessità degli altri team.

PD: si gestiscono i tanti progetti ongoing che in Italia hanno molta più burocrazia (spesso veramente ridondante) rispetto ai progetti europei. Inoltre, si sta attenzionando un nuovo bando MiSE con scadenza a settembre.

WS: conclusi i trasferimenti di know-how su xAPI, machine learning e cybersecurity che hanno arricchito il team di nuova “awareness”. Continua il potenziamento del nostro learning management system e-Logos con nuove funzioni. Si attende ancora la pubblicazione online della nuova versione JOBy per iOS. In fase conclusiva il serious game in 3D da consegnare ad una università del Nord Italia.

MICT: lentamente si procede per far decollare la nostra presenza su AWS.

MPLANTS: l’IoT è adesso installato anche in JO2 e a breve lo sarà anche in JO3.

e-Medine: rimasto in standby un nuovo evento da organizzare, si attende la conclusione del momento elettorale nazionale e regionale e poi ci si “mette mano”.

IHCT: no news.

 —

I 24 anni di storia puntellata di successi nazionali e internazionali, la solidità dei team che vantano una componente di Senior intorno al 75% e il ricco portfolio di Clienti e Partner sono 3 tra i più importanti pillars che danno serenità sul presente e fiducia sul futuro. Le parole scritte nelle “info” sul mio account Whatsapp sono “Attitudes JOers: sense of duty, strong nerves and few words” e sottolineano un modus pensandi da “vecchia scuola”, ossia parlare il necessario e soprattutto attraverso i risultati ottenuti sul campo. Al netto dei rischi sistemici (guerra, catastrofe nucleare, default del Paese, disastri ambientali, nuove pandemie, …) il vicino futuro del JO Group è ricco di opportunità e dobbiamo sfruttare questa finestra temporale con la massima concentrazione nello “sfornare” output di qualità.

 Keep the pace of JO

Lascia un commento