APRIL IN SHORT

BD HT: no news.

BD JO CONSULTING: due nuovi Clienti.

BD MOKA ADV: abbiamo rinforzato il team, so wait and see.

BD VITECO: no news.

EU TO: no news.

WW Calls: in standby.

IT TO: in standby.

EPO: si lavora assecondando la tabella di marcia sia nell’ongoing che nel development. Col consolidamento dei newcomers il 2024 sarà un anno nel quale ci prenderemo tante soddisfazioni, so fingers crossed.

MKTG: si lavora sull’organico e c’è stato un aumento di utenti unici sui nostri 10 siti web, manca però la conversione in lead e a sua volta, ancor più importante, dei lead in Clienti; in altre parole c’è la consapevolezza che bisogna aggiungere altri canali per aumentare la lead generation perché l’organico (per come lo stiamo sviluppando) non sta bastando.

PD: si gestiscono le vulnerabilità impreviste e si è soddisfatti per gli esiti dell’Avviso “Campania Startup 2023“.

WS: pronte le piattaforme web AccelerAction (con i primi tool AI) e ULOI. In fase di sviluppo le prime soluzioni AI per e-Logos e il modulo “Trova Bandi” che sarà inserito nel sito della JO Consulting.

MICT: fatto un passo nella giusta direzione per l’utilizzo di ASANA.

MPLANTS: risolto problemi infissi e impianti idraulici in JO2.

EDCT by ONG Osservatorio e-Medine: riuscito il roadshow all’Università di Catania e l’evento online di respiro regionale dei 3 Europe Direct siciliani.

IHCT by JO Education: si punta a organizzare un solo evento nel 2024 e quindi si vuol ponderare su cosa, dove e quando.

 —

Superate alcune vulnerabilità (chi nel passato ha lavorato male ha lasciato eredità che step by step stiamo andando risolvendo). Si è lavorato per ottimizzare workflow e processi facendo significativi passi nella giusta direzione. Si sta operando nel responsabilizzare e valorizzare ogni JOer e nel mentre l’organigramma si è alleggerito di alcune HR che non sentivano il JO Style in linea con la loro vision. Si è operato per liberare gli spazi dalle attrezzature obsolete presenti nei nostri uffici. Si è pianificato come poter aumentare le connections col nostro territorio perché al momento siamo molto più connessi con gli stakeholders europei che con i locali (cosa che rimane sicuramente molto più qualificante e cionondimeno migliorare le relazioni col territorio è una scelta di buon senso). In definitiva, ci stiamo pazientemente irrobustendo per riuscire a cogliere quelle opportunità correlate ad uno scenario molto fluido, nel quale resilienza e time to market faranno la differenza.

Keep the pace of JO

Lascia un commento