SEPTEMBER IN SHORT

JO Education è stata rivoluzionata diventando la nostra testa di ariete, quale non profit, nel circuito dei business angels e nell’animazione territoriale per favorire start up, trasferimento tecnologico e cultura brevettuale. In un prossimo futuro nasceranno campagne di comunicazione incentrate su questo focus.

E’ nato il sito di WS che punta ad internazionalizzare il suo portafoglio clienti : www.italianwebdesign.eu . Poco script (ovviamente solo in English) , tanti colori e grafica di ultima generazione. Caro IWD, benvenuto nel JO World.

Si avvicina finalmente (se risolviamo “entro ieri” il problema dello SPAM) la gloria per www.formazione-professionisti.it. In un trend della formazione a distanza in crescendo in Italia, non posso avere dubbi che comincerà a girare.

Nel contempo da ottobre viene rilanciato in WS il B2B con una campagna aggressiva sul pricing delle piattaforme.

In CRE no news bad news per il 20 kW che sarebbe dovuto partire in questo mese. Colpa del credit crunch.

EPO è stato potenziato. We’ll see the output in the coming months.

JOQS, in partnership con WS, sta concludendo una partnership interessante che ci aprirà un nuovo mercato.

Per PAE settembre è stato un mese transitorio. Ad ottobre dovrebbero sbloccarsi delle attività e speriamo di trovare una soluzione alla ingarbugliata situazione calatina.

Il TR è ancora in cerca della sua mission. Noi per adesso non molliamo.

Dopo i tanti warning abbiamo reagito e cambiato tanto per rendere sostenibile il business model integrato di JO che, come sapete, è alquanto articolato vertendo su più fronti.

Allo sforzo di riorganizzazione tutti sono chiamati a dare il loro contributo di determinazione e di proposta. Non può esserci spazio per chi non è JO Style.

The Sixth Phase ( partnerships, products, markets) continua senza sosta. La riorganizzazione, attraverso una struttura più semplice e processi decisionali molto rapidi, ha migliorato la nostra efficienza. La conseguenza positiva saranno performance migliori nei prossimi mesi.

Un approccio serio e di lungo periodo (ahimè raro in Italia e soprattutto al Meridione) hanno fatto e continueranno a fare di JO un sinonimo di qualità per noi stessi e per l’esterno.

Hic sunt JOers!

Lascia un commento