P.M.F. VINCE UN IMPORTANTE HORIZON “OSCRAT” INCENTRATO INTERAMENTE SULLA CYBERSECURITY

Si chiama Open-Source Cyber Resilience Act Tools (OSCRAT) e si propone di raggiungere  gli obiettivi delineati nel Cyber Resilience Act sviluppando strumenti che supporteranno le procedure di conformità per le PMI europee. Questi strumenti mirano a soddisfare i requisiti essenziali del CRA, facilitando i processi interni di conformità e migliorando la resilienza informatica delle PMI.

Si tratta di un progetto estremamente importante in quanto direttamente finanziato dal reparto Cybersecurity della Commissione e siamo particolarmente orgogliosi in quanto è passato ottenendo quasi il punteggio massimo e ottenendo 1 dei soli 2 posti disponibili in tutta Europa.

La nostra P.M.F. sarà la coordinatrice di questo ambizioso progetto che vede un budget totale di quasi 3 milioni di euro per una durata di 18 mesi.

Il partenariato è composta da 6 organizzazioni provenienti da 5 paesi europei e tra loro troviamo enti governativi, multinazionali e profili professionali che lavorano per l’MIT di Boston!

Speriamo che questo sia solo il primo di una lunga serie di buone notizie provenienti dall’EPO World.

Vi auguro uno splendido proseguio di settimana e incrociamo le dita!

Byeeeeeeeee

4 commenti su “P.M.F. VINCE UN IMPORTANTE HORIZON “OSCRAT” INCENTRATO INTERAMENTE SULLA CYBERSECURITY”

  1. Giuseppe Ursino

    Stiamo mettendo in pista un team che può raggiungere traguardi sempre più importanti. È un duro e lungo lavoro e step by step con umiltà e pazienza marciamo nella giusta direzione. L'entusiasmo e il committment di Angelo e del suo team nel Development in EPO, il supporto del team Ongoing in EPO, del team WS e di tutti i JOers (perché in ogni partita danno il loro contributo anche i team in MKTG e PD) confermano il mio ottimismo sul vicino futuro del nostro cluster.

Lascia un commento