Ecco a voi Stronger Youth! Il progetto Erasmus+ per il peer-mentoring!

Ciao! Ho il piacere di comunicarvi che abbiamo vinto un progetto Erasmus+ KA2 presentato nella scorsa tornata di Marzo!

È un progetto in cui è coinvolta la nostra VITECO e si chiama “Stronger Youth – Empowering young people social competences and soft skills through peer mentoring“.

L’obiettivo principale del progetto è quello di organizzare un processo di mentoring tra pari, fornendo un metodo di selezione di volontari tra i giovani, cui poi verranno forniti gli strumenti per lavorare e sostenere i loro coetanei a rischio di depressione. Questo progetto si focalizzerà soprattutto sulla prima fase della prevenzione, sensibilizzando i giovani attraverso il canale di comunicazione più adatto per loro, ovvero tramite i loro coetanei.

VITECO si occuperà dello sviluppo tecnico dell’Online Skills assessment tool per selezionare le candidature per il peer-mentoring, dello sviluppo del sito e della visual identity. Il nostro budget sarà di 30.350€ (il budget totale di progetto è, invece, di 250.000€).

Il consorzio è costituito da partner con cui abbiamo già collaborato: FRAME (PL) con Marta Kedzia che ha scritto la proposal, PRISM (IT) coordinatori del progetto, PELICAN (CZ) e CPIP (RO). Tra i nuovi partner ci sono INNOHUB e l’Università di EVORA (ES).

Buon pomeriggio a tutti!

#EPOwer!

1 commento su “Ecco a voi Stronger Youth! Il progetto Erasmus+ per il peer-mentoring!”

Lascia un commento