JUNE IN SHORT

BD HT: qualcosa entra in portfolio Clienti.

BD JO CONSULTING: in quelle poche novità che al momento ci sono sui fondi strutturali in Italia riusciamo a farci valere. In questo momento con la Regione Campania.

BD MOKA ADV: no news.

BD VITECO: qualcosa entra in portfolio Clienti.

EU TO: in corso di lavorazione un’ambiziosa tender EISMEA.

WW Calls: no news.

IT TO: no news.

EPO: sui progetti ongoing, essendo tante le attività, non mancano le problematiche da monitorare e risolvere, ma siamo sul pezzo e, nel confronto con buona parte dei partner che incontro in giro per l’Europa, viaggiamo davvero su un pianeta diverso per qualità degli output e competenze verticali. Sui nuovi progetti presentati possiamo elencare un Erasmus+ Centres of Vocational Excellence e un Interreg IPA-ADRION.

MKTG: al momento si lavora soprattutto per i progetti EPO.

PD: si lavora sui bandi aperti preparandoci per la probabile ondata che ci sarà col nuovo ciclo di fondi strutturali, nel mentre si gestiscono le problematiche dei progetti di R&S, dove spesso i partner hanno aspetti di debolezza e vanno supportati.

WS: in corso di ottimizzazione JOBy e di potenziamento e-Logos, mentre è andata a regime AWS.

MICT: no news.

MPLANTS: no news.

EDCT by e-Medine: no news.

IHCT by JO Education: no news.

 —

Mese in cui si conferma che l’attuale assetto sta funzionando e porta risultati. Non è da considerare tra quelli più ricchi di novità, perché l’arrivo dell’estate ha sempre queste note di maggior relax e il mercato rallenta. Da una parte ciò serve a ricaricare le pile a chi ne sente il bisogno e dall’altro è il momento in cui si ha il tempo di ragionare sulle strategie.
La capacità attrattiva della nostra Organizzazione (e girando l’Europa mi è ancor più chiara) è proprio quella di riuscire a realizzare ottime performance a livello internazionale senza però dover rinunciare ad una buona qualità di vita nei nostri uffici, condividendo le giornate con Colleghi in gamba e collaborativi (non è un dato che nei contesti lavorativi può esser dato per scontato).
Come ne “Il cigno nero” di Taleb faccio la mia parte per esser pronti a gestire le vulnerabilità e a valorizzare le opportunità. Concludo con le parole che sento mie “Quisque faber fortunae suae” di Appius Claudius Caecus.

 Keep the pace of JO

Lascia un commento