fuTOURiSME, il nuovo progetto JO Consulting sulla transizione sostenibile e digitale

Una bellissima soddisfazione per EPO che ha visto approvato dall’Agenzia EISMEA un progetto interamente coordinato e scritto dal team!

Si tratta di “fuTOURiSME – fostering digital & sustainable transition of TOURism SMEs for FUture innovation and resilience“, proposal presentata con JO Consulting sotto il Single Market Programme (SMP COSME) lo scorso 30 novembre.

Il progetto mira a soddisfare le esigenze delle PMI turistiche all’indomani della pandemia COVID-19 e le attività progettuali sono state ideate per favorire la loro doppia transizione (digitale e sostenibile). Il progetto, inoltre, muove i suoi presupposti dalle scoperte e dalle best practices di TourINN-act, altro progetto COSME in corso nel settore del turismo, e prevede anche questa volta l’erogazione di voucher alle aziende del settore turistico.

Si tratta di un progetto di durata triennale con un contributo richiesto di 3 milioni, di cui 334.134,25 EUR allocati su JO Consulting.

Il consorzio è costituito da partner/stakeholder vecchi e nuovi: KiNNO (Grecia, già partner in TourINN-act), BOOSTER Labs (Francia), CARDET (Cipro) e Confartigianato Salerno che sarà anche il coordinatore di progetto.
Tra i nuovi contatti, ci sono diversi profili nel settore turistico, tra cui il GAL Rocca di Cerere (Italia, UNESCO Global Geopark), KOAN (Spagna, esperto nel settore del turismo ed eco-labeling) e MASCONTOUR (Germania, training center nel settore turistico).

Non mi resta che augurarvi buon proseguimento 🙂

#EPOwer, sempre!

2 commenti su “fuTOURiSME, il nuovo progetto JO Consulting sulla transizione sostenibile e digitale”

Lascia un commento