e-Medine diventerà il contact point di Catania con il progetto Europe Direct!

Una settimana ricca di eventi importanti per EPO e per tutta JO Group: è stato finanziato un progetto “Europe Direct” che sarà un grande trampolino di lancio a livello locale (e non solo) per la nostra e-Medine e per tutto il Gruppo 💪🏻

Il progetto si chiama “Europe Direct Catania” ed e-Medine diventerà contact point a livello locale per promuovere le varie opportunità messe a disposizione dall’Unione Europea per vari target users della società. Stiamo portando avanti tutte le pratiche burocratiche e parteciperemo al workshop che si terrà a Verona il 5-6-7 Ottobre, a cui aderiranno tutti i rappresentanti dei centri italiani.

I centri EUROPE DIRECT promuovono attivamente e in modo continuativo la partecipazione dei cittadini allo scopo di rafforzarne il senso di responsabilità nei confronti dell’Europa. Attraverso l’organizzazione di attività di informazione e coinvolgimento, i centri EUROPE DIRECT permettono ai cittadini di compiere scelte consapevoli sul futuro dell’UE partecipando a pieno titolo al processo democratico europeo.
e-Medine si occuperà di svolgere attività divulgative (sotto forma di video, campagne social, pillole informative ed eventi) a proposito dei temi di maggiore rilevanza per la vita dell’Unione Europea e dei suoi cittadini, cercando anche di costruire reti con scuole, centri di ricerca, enti pubblici e associazioni nella promozione delle opportunità e dei benefici connessi all’appartenenza dell’Unione Europea. E questo avverrà fino al 2025.

Iniziamo questa nuova avventura… Allacciamo le cinture!

EPOwer, sempre 😉

1 commento su “e-Medine diventerà il contact point di Catania con il progetto Europe Direct!”

Lascia un commento