L’estate vincente di EPO: entra un nuovo Horizon Europe su l’e-health!

Questa volta è IPPOCRATE AS a vincere un progetto Horizon: si tratta di “Shift-Hub: Smart Health Innovation & Future Technologies Hub“.

SHIFT-HUB ha l’obiettivo di creare un hub paneuropeo per l’innovazione della Smart Health che riunisca una ricca rete di stakeholder multidisciplinari, nell’intento di facilitare lo sviluppo, assicurare la promozione e favorire l’adozione di tecnologie e servizi di Smart Health.

In un consorzio composto da ben 8 Paesi (Germania, Francia, Grecia, Belgio, Irlanda, Romania, Portogallo e Italia), durante i 36 mesi di progetto, IPPO contribuirà con gli altri partner a sviluppare e sperimentare un’offerta di servizi completa per i cittadini e la società in generale, integrando networking e matchmaking, orientamento per l’accesso a finanziamenti, infrastrutture di ricerca e competenze scientifiche.

Nello specifico, IPPO sarà leader della dissemination e si occuperà anche dello sviluppo tecnico di un’App e-learning dotata di un percorso gamificato per i cittadini per favorirne l’apprendimento di soluzioni preventive in ambito salutistico-sanitario.

E ricorda… EPOwer, sempre 😉

Lascia un commento