Un agosto caldissimo quello di EPO: un grosso progetto vinto dedicato all’imprenditoria femminile

Si chiama “SheFounder” il progetto sull’imprenditoria femminile vinto dalla JO Consulting sotto il bando “Erasmus for Young Entrepreneurs” (EYE), nell’ambito del programma COSME!

L’obiettivo generale del progetto è di migliorare lo spirito imprenditoriale, sviluppare la prospettiva internazionale e la competitività delle PMI europee partecipanti al progetto, promuovendo le nuove micro e piccole imprese di nuova costituzione nei Paesi partecipanti.

In particolare, il progetto darà la possibilità a nuove o aspiranti imprenditrici di imparare da esperti/e che gestiscono piccole imprese, dando nel contempo a questi ultimi l’opportunità di accedere a idee innovative e a nuovi mercati. Questo sarà possibile anche tramite dei veri e propri scambi tra Paesi che avverranno tra aspiranti ed esperte imprenditrici (da qui appunto il nome del bando “Erasmus per giovani imprenditori”).

La JO Consulting, insieme agli altri 7 partner di consorzio, agirà come “organizzazione intermediaria“, al fine di attuare il progetto a livello locale, selezionando e reclutando gli imprenditori e fornendo loro assistenza nel beneficiare del progetto. Gli altri Paesi del consorzio sono Lituania, Portogallo, Ucraina, Kosovo, Bosnia & Herzegovina e Spagna.

Questa per la JO Consulting sarà una vera e propria sfida che durerà ben 4 anni, facendo diventare la nostra organizzazione un punto di riferimento per la consulenza business a livello locale.

1 commento su “Un agosto caldissimo quello di EPO: un grosso progetto vinto dedicato all’imprenditoria femminile”

Lascia un commento