NOVEMBER IN SHORT

BD HT: siamo riusciti a fidelizzare il portfolio Clienti e non era un dato scontato. Appena sarà disponibile JOBY iOS ci potremmo divertire a farlo crescere per quantità e qualità.

BD JO CONSULTING: no news.

BD MOKA ADV: no news.

BD VITECO: continuiamo ad acquisire Clienti e stiamo riuscendo a fidelizzare l’attuale portfolio.

EU TO: no news.

IT TO: abbiamo presentato un’offerta per lo sviluppo di un serious game in VR ad una università del Nord.

EPO: un nuovo progetto vinto (bene Serena) e tutto fa pensare che non sarà l’ultimo del 2021.

MKTG: piccoli lavori per Clienti e soprattutto grande effort per EPO e per il BD del Gruppo.

PD: no news.

WS: si lavora sui progetti PD e EPO, sull’ottimizzazione di e-Logos e si sta testando un’azienda indiana che sta lavorando per WS in outsourcing.

MICT: ottimizzato modulo pec su JO Hall.

MPLANTS: potenziati impianti illuminanti in JO3, mentre si patisce la pessima assistenza tecnica sui climatizzatori.

e-Medine: bella serata e brain storming ieri sera davanti ad un’apericena coi partner dell’e-Medine Network. Si punta a coinvolgerli nelle nuove call Erasmus+ di marzo 2022.

IHCT: fallito il tentativo di utilizzare il gruppo Linkedin per la community.

 —

La pandemia non è finita e ha già segnato ognuno di noi, a volte in maniera visibile, altre rimanendo sottotraccia. Ci dobbiamo fare i conti, tenere duro e sperare che finisca presto. E, in una fase così particolare, mi torna in mente uno dei miei cavalli di battaglia di alcuni anni fa: il sistema olonico. È un sistema che ha delle possibilità di evoluzione superiori a qualsiasi altro sistema e si nutre di 2 principi fondamentali. 1) La doppia cittadinanza: ogni JOer appartiene a una BU e contemporaneamente a JO e, quindi, il senso d’appartenenza si manifesta su più livelli. 2) La sussidiarietà: JO si mette al servizio delle BU per aiutarle nelle loro singole mission con compiti di orientamento strategico, di sviluppo dell’infrastruttura amministrativa e organizzativa, di gestione delle risorse umane. JO è la mano e le BU sono le dita della mano: ogni dita vive la doppia identità di singolo dito e di mano (se prendi una martellata su un dito puoi dire “mi sono fatto male alla mano” e anche “mi sono fatto male al dito”).

Keep the pace of JO

Lascia un commento