Nuovi possibili scenari per VITECO che fa il suo debutto all’Agenzia Nazionale INDIRE!

A partire da Aprile, VITECO coordinerà un nuovo progetto Erasmus+ “MY Smart School – distance learning educational methodologies and tools for teachers, students and school environments” (MYSS), e si occuperà della realizzazione di un’ innovativa piattaforma per docenti e ragazzi, che offrirà flessibili soluzioni grafiche per gli insegnanti di scuola primaria e secondaria, che potranno utilizzarle con i ragazzi sia in maniera sincrona che asincrona!

Il progetto è stato presentato durante la scadenza straordinaria COVID di ottobre 2020, incentrata sulla didattica a distanza e sulle relative innovazioni tecnologiche. Questo nuovo progetto Erasmus+ rappresenta un’eccellente occasione di crescita e diversificazione per VITECO, per creare e sviluppare piattaforme per la didattica a distanza targettizzate sulle scuole. Magari il progetto sarà un’opportunità per testare la piattaforma e per esplorare una nuova fetta di mercato!

Non si tratta solo di una vittoria e di nuovi possibili scenari per VITECO, ma di una vittoria anche per il team EPO che ha creato un network di scuole ex novo nel territorio catanese! Infatti, nel partenariato sarà presente anche il Liceo Statale “Ettore Majorana” di San Giovanni la Punta, contatto importante poichè avente numerosi indirizzi scolastici, utili per potenziali progetti futuri.

In breve il consorzio transnazionale composto da Italia, Grecia e Romania:

  • Liceo Statale Ettore Majorana (Italia) – ottimo nuovo contatto con la dirigente scolastica Carmela Maccarrone che gestisce i Licei Scientifico, Linguistico, Matematico, delle Scienze Umane, Economico-Sociale e Classico!
  • IDEC (Grecia) – centro di educazione per adulti, già nostro partner in FAVILLE, svilupperanno l’e-course metodologico per gli insegnanti incentrato sulla didattica a distanza.
  • 3rd GYMNASIUM OF NIKAIA (Grecia) – scuola secondaria di primo livello. Gli insegnanti e i ragazzi testeranno i prodotti.
  • CENFORM (Romania) – una delle organizzazioni di Tommaso Busini, nostro nuovo contatto.
  • SCOALA GIMNAZIALA CIUGUD (Romania) – scuola secondaria di secondo livello. Gli insegnanti e i ragazzi testeranno i prodotti.

Non mi resta altro che augurarvi una buona giornata e un felice weekend!

EPOwer… sempre 😉

Lascia un commento