AUGUST IN SHORT

BD HT: qualcosina si muove per JOBY e anche per JO Hall col cross selling.

BD JOC & Partners: qualcosa si muove.

BD MOKA ADV: si va avanti col cross selling.

BD VITECO: rallenta un po’ e-Logos, in standby corsi SCORM, serious games ed e-Logos WW.

TENDER OFFICE 4 ITALY: no news.

EU TENDER OFFICE: primi due tentativi andati a vuoto, ma non si molla.

WW CALLS: iscritte le nostre aziende su 27 Agenzie delle Nazioni Unite.

 —

EPO: vinti 2 progetti Erasmus+.

MKTG: no news.

PD: no news.

WS: no news.

IHCT: già pubblicate 4 Pillole di Innovazione.

MICT: a regime la prima release del BID – Business Intelligence Dashboard, continua l’ottimizzazione di JO Hall per poter programmare tempi e deadline delle attività.

MPLANTS: eseguite manutenzioni pareti in JO2 e JO3.

 —

Ci attendono tempi duri, per quanto mi riguarda sto facendo l’impossibile per riuscire a mantenere il programma di crescita immaginato prima della pandemia e sono sicuro che ogni JOer sta dando il massimo, consapevole di quale sia lo scenario sanitario ed economico oggi in Europa e nel mondo e che, al di là delle fake news, abbiamo davanti un periodo di risorse scarse a livello italiano ed europeo perché concentrate su assistenzialismo e sanità e non su sviluppo e ricerca.

Concludo con un primo amarcord, un copia e incolla di un post di quando si è deciso di lanciare il nostro blog. Era giugno del 2008 ed il topic riguardava EPO: <<Si sta per concludere la fase di negoziazione del progetto “European-Tunisian Cooperation” che vede coinvolta la JO Consulting. Il progetto 7PQ ha per obiettivo quello di supportare la ricerca scientifica tra UE e Tunisia, mediante l’organizzazione di info-day, web-seminar e newsletter>> (a quel tempo si chiamava Settimo Programma Quadro, adesso Horizon 2020 e dal 2021 si chiamerà Horizon Europe).

Son passati 12 lunghi anni e rileggendo a ritroso il blog tanto ho trovato scritto su attività, successi, fallimenti ed esortazioni su come migliorare mindset e performance.

I più giovani nei nostri team acquisiscano la consapevolezza che stanno lavorando in un’Organizzazione dotata di una significativa autorevolezza incardinata sui successi inanellati in un ventennio, ciò potrebbe e dovrebbe inorgoglirli.

Keep the pace of JO

Lascia un commento