JULY IN SHORT

BD HT: in fase di studio azioni di rilancio.

BD JOC & Partners (HT, IPPOCRATE AS, IPPO ENGINEERING, PMF e poi e-Medine e JO Education): continua il periodo lento per mancanza di opportunità da cavalcare.

BD MOKA ADV: ancora non si è riusciti a creare lead generation.

BD VITECO: continua la fase di stanca estiva, anche se alcuni lead arrivano e un po’ di demo si continuano a fare.

 —

EPO: si continua a vincere qualche progetto. Nel mentre aumenta in maniera considerevole il numero degli stakeholder italiani che potranno essere preziosi anche per i futuri progetti europei.

MKTG: continua il tempo, che pare interminabile, di allineamento della nostra presenza online ai nostri desiderata.

PD: andamento laterale, mese piuttosto piatto. Nel mentre però cresce in maniera considerevole il numero degli stakeholder italiani che potranno essere preziosi per i futuri bandi.

WS: si continua a lavorare sui progetti on going, sul rendere e-Logos utilizzabile da smartphone e multilingua, sui serious games e sui JOurnal.

 —

e-Medine: nuova mission e nuovo sito (l’organizzazione no-profit e-Medine, e-MEDiterranean IN Europe, promuove la cittadinanza europea e il ruolo dell’Europa come grande madrepatria).

JO Education: no news.

MICT: adottato il GIT in WS.

MPLANTS: no news.

 —

Prima di concludere alcuni spunti di organizzazione: se si arriva in ritardo la mattina o si ricomincia in ritardo dopo la pausa pranzo è buon senso recuperare uscendo più tardi quello stesso pomeriggio, ho trovato dei disallineamenti. Inoltre alcuni hanno ancora NC nell’utilizzo del JO Badge, sarebbe ormai ora di utilizzarlo bene.

E adesso la riflessione finale. Seppure BD ancora fa un lavoro in buona parte sottotraccia, di semina e non di raccolta, e quindi può sembrare sottotono. Seppure EPO vince progetti che comunque rimangono piccoli rispetto a quelli che in futuro vincerà. Seppure MKTG sembra essere un po’ in affanno per riuscire a mantenere le deadline. Seppure PD ha preso un’immeritata bastonata dal tecnico della banca per uno dei nostri progetti. Seppure WS fa quel che può per fixare i bug delle personalizzazioni di e-Logos e per recuperare il terreno perduto nei serious games da consegnare. Ebbene, anche con questi 5 “seppure”, vi posso sottoscrivere che ho la percezione chiara che siamo davvero una GRANDE SQUADRA, capace di risultati fuori dall’ordinario e lo continueremo a dimostrare sempre di più nei prossimi mesi. Voglio concludere con queste 7 parole: “grazie della collaborazione, sono orgoglioso di voi!”. Godetevi questa meritata pausa estiva 😊

Keep the pace of JO

Lascia un commento