AUGUST IN SHORT

BD HT: fermo ad agosto.

BD JOC & Partners: continua senza sosta la lead generation, ma solo per JOC.

BD JO LMS: rimasto fermo perché a livello temporale ha una priorità più bassa rispetto all’attuale carne sul fuoco. Però a livello strategico è una delle attività più interessanti e nelle prossime settimane andrà gestita col massimo dell’enfasi.

BD Medicbox: fermo in attesa di implementazione della nuova interfaccia più accattivante sia lato app che web.

BD MOKA ADV: on going la gestione dei primi clienti.

BD VITECO: per questo field normalmente agosto è fermo, mentre settembre è un mese di raccolta. Speriamo anche quest’anno.

e-Medine: no news.

EPO: nei prossimi giorni una nuova HR di background ingegneristico arricchirà il team.

JO Education: no news.

Medicbox: scelto il mokup della nuova interfaccia.

MICT: nuovo fotocopiatore in JO2.

MPLANTS: no news.

PD: sembrano andare in porto i progetti presentati in diverse misure, si aspetta l’ufficialità.

TR: no news.

WS: concentrati sui progetti.

JO Group ha ormai una storia ventennale disseminata di successi, non mi soffermo mai a parlarne perché sono più interessato a parlare delle sfide in corso che degli allori già conquistati. In queste settimane l’obiettivo è stato (e rimane) trovare le giuste HR per rinforzare i team e prepararci al salto di qualità alla nostra portata per un insieme di fattori:

  • Focus di EPO sui big projects con ore uomo senior dedicate;
  • Nascita in EPO di un’attività (modello PD) di lead generation a livello internazionale utilizzando i social con lo sharing e la promozione di call europee postate sul Journal nella versione inglese del sito JOC;
  • Focus di PD sui big projects con ore uomo senior dedicate;
  • Consolidamento a livello nazionale del modello PD che sta funzionando già a livello Sicilia;
  • Crescita del numero di HR del team WS per lanciarci su nuove sfide tecnologiche a valle del know how acquisito coi progetti di R&D o utilizzando idee disruptive;
  • Consolidamento del team MKTG con le figure mancanti per far tesoro delle opportunità che si stanno creando con la lead generation prodotta dai progetti di JOC.

Concludo con questa frase di un bel film che rappresenta quanto sia fondamentale un’implacabile DETERMINAZIONE (e sulla determinazione ogni JOer ha sempre un margine di miglioramento): “Un cane affamato insegue un gatto. Perché vince il gatto riuscendo a scappare? Perché il cane corre per un pasto, il gatto lotta per la vita.”

Keep the pace of JO

Lascia un commento