NOVEMBER IN SHORT

Siamo vicini ai dati finali del 2014. Tranne eventi impensabili che stravolgano gli attuali numeri posso già dire che rispetto alle previsioni per l’anno in corso di fatturato e fund raising, definite nel dicembre del 2013, il delta è significativo.

Non mi sorprende perché il crollo economico del nostro territorio è angosciante.

E però sono soddisfatto del nostro andamento, sembra un ossimoro, ma è così. Poteva andare molto peggio. Noi in ogni caso al momento abbiamo tutte le nostre aziende in leggero utile. Ciò ci permette di stare sereni ed oggi non è poco.

Ma la mancanza di robusta redditività indebolisce la nostra potenza di fuoco per delle azioni aggressive per l’allargamento delle nostre quote di mercato o per intraprendere altre iniziative imprenditoriali da affiancare a quelle oggi già presenti in JO.

Evento che segnalo è la nuova implementazione della Banca del Tempo di JO che servirà ad ottimizzare le nostre ore uomo, affinché chi ha meno task possa supportare che invece ne è sepolto vivo.

Fatte queste premesse, adesso facciamo il punto sul mese scorso.

Con riguardo al CM è partito Italian Web Design a cui auguriamo tanta fortuna.

Per EPO è arrivata la bella notizia di essere coinvolti in un nuovo progetto inserito tra i finanziati.

Per ET abbiamo individuato un supporto che alleggerisca i task di Mister Fantastic e che è già all’opera.

IE con maestria strappa una nuova Direzione Lavori a Castiglione di Sicilia, sono piccoli numeri, ma con l’aria che tira vanno benone.

Il PD ha preso una nuova commessa sul bando Smart Start con un giovane e brillante imprenditore locale.

Le PJO sono andate a regime, anche se ancora non portano risultati commerciali. Ma non molliamo.

WS prova a trarre il maggior valore da FP, visto che siamo a fine anno.

Infine, un complimento a quei JOers che ci stanno dando una mano sui social, hanno capito che la partita si gioca a tutto campo e che essere “always on” è una delle leve per essere capaci di vincere le non semplici sfide con cui giornalmente ci confrontiamo.

Keep the pace of JO

Lascia un commento